martedì 5 luglio 2016

VINTAGE SELECTION sempre più appuntamento imprescindibile per i designer e gli operatori internazionali del settore. Successo e soddisfazione per l’edizione estiva del salone, nella nuova location alla Fortezza da Basso assieme a Pitti Filati




La 28esima edizione di Vintage Selection (29 giugno - 1 luglio 2016), una delle mostre-mercato più autorevoli e prestigiose a livello internazionale per la moda e l’oggettistica vintage, si è conclusa facendo registrare grandi apprezzamenti per il nuovo format scelto per le sue edizioni estive.
Il salone – che ha visto protagonisti 15 operatori italiani del vintage di qualità – si è infatti svolto in una nuova location: all’interno del Padiglione Medici alla Fortezza da Basso, proprio all’inizio del percorso espositivo di Pitti Immagine Filati che si è svolto negli stessi giorni alla Fortezza.

Sono stati oltre 3.000 gli operatori del settore che hanno fatto il loro ingresso a Vintage Selection, tra designer e rappresentanti di uffici stile e compratori arrivati da tutto il mondo per partecipare anche a Pitti Filati. A cui si è aggiunto un pubblico numeroso di appassionati e collezionisti di moda vintage, sempre fedele a questo appuntamento.

Lo spostamento di Vintage Selection sperimentato a questa edizione estiva ha raccolto grandi consensi - dice Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda – sia tra il pubblico di operatori del settore sia tra i nostri espositori. Si è rivelato un passo importante nell’ottica di un’integrazione con Pitti Filati. La complementarietà della ricerca e le sinergie di comunicazione tra Vintage Selection e Pitti Filati hanno dato i loro frutti: gli espositori ci hanno detto di aver incontrato un pubblico qualificatissimo e internazionale, che ha fatto acquisti mirati per la propria ricerca professionale e per passione personale. D’altro canto gli stessi buyer ci hanno detto di aver trovato molto funzionale la vicinanza con Pitti Filati. Ci stiamo giù preparando per l’edizione di gennaio di Vintage Selection, per cui abbiamo già molte richieste di partecipazione e che come sempre si svolgerà in Stazione Leopolda, con numeri di aziende e un formato diversi”.

Molto apprezzata sia dagli operatori del settore sia dai media la mostra CAOSORDINATO - ANYTHING WORKS a modern man’s wardrobe andata in scena nel percorso di Vintage Selection: 25 tra i migliori look ideati da Corinna Chiassai e Stefano Chiassai, creative director di riferimento nella storia del menswear internazionale, attingendo dal loro archivio di oltre 15.000 capi storici e accessori maschili.

L’edizione invernale di Vintage Selection (25-29 gennaio 2017) si svolgerà alla Stazione Leopolda.

Ecco di seguito i nomi degli espositori che hanno partecipato a Vintage Selection n.28:
A.N.G.E.L.O., AGENDA VINTAGE, ANNA MARIA E MARGHERITA VINTAGE, CAPPI VINTAGE, ETOILE VINTAGE COUTURE, JEWELS OF FANTASY, JULES & JIM - CERI VINTAGE, LAURA VINTAGE, ONLY ONE BRESCIA, PUNTI DI VISTA SAS, PX MILITARY VINTAGE, SHABBY CHIC VINTAGE, STREET DOING VINTAGE COUTURE FIRENZE, VENTURINO ARCHIVI, VINTAGE DELIRIUM di FRANCO JACASSI.


VINTAGE SELECTION è organizzata da STAZIONE LEOPOLDA srl

Nessun commento:

Posta un commento