giovedì 10 febbraio 2011

VINTAGE IN PASSERELLA A FIRENZE: UN SUCCESSO CON 13.000 VISITATORI ALLA STAZIONE LEOPOLDA

Vintage Selection n. 17 (Firenze, 26–30 gennaio 2011), la piattaforma dedicata al mondo della moda vintage, organizzata da Stazione Leopolda srl, si è chiusa domenica facendo registrare ancora una volta un grande successo di pubblico: a quota 13.000 i visitatori arrivati alla Stazione Leopolda, confermando gli alti livelli di presenze della scorsa edizione invernale.
Questa edizione, lanciata a livello promozionale da una serie di sfilate vintage in stile “guerrilla”,  andate in scena ai semafori di Firenze, tra la curiosità e il divertimento dei fiorentini e di stampa e tv, per 5 giorni ha chiamato a raccolta alla Stazione Leopolda gli appassionati del “vintage style”, che si sono immersi in un percorso fatto di tanti e nuovi stimoli sull’universo della moda del passato.
“Vintage Selection è sempre più trasversale - spiega Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda – e chiama a raccolta un pubblico sempre più qualificato: tanti appassionati del settore, ma anche un numero altissimo di designer e di rappresentanti degli uffici stile delle griffe più famose della moda internazionale, che vengono a Firenze per Pitti Filati e non si fanno mancare una visita alla Leopolda. Perché è qui che vanno a caccia di idee e stimoli per la loro ricerca sulle collezioni future”.
Grande successo di pubblico hanno infatti registrato gli eventi e i progetti speciali andati in scena alla Stazione Leopolda: le mostre sui foulards di Venturino Vintage e sulle polaroid di Balevin; gli workshop, tra i quali ha riscosso particolare successo quello tenuto dalla fashion stylist e blogger Carla Gozzi, e la lezione per riconoscere il “vero” dal “falso” di Sauro Sedioli - Charlie Max; il set fotografico “Tag Yourslef Up” che ha coinvolto il pubblico di tutte le età, e le performance live del juke-box vivente Dj Pise.


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